Kinder Kitchen

Forse qualcuno non lo sa, fuori dal blog gestisco un Asilo Nido, dove tutti i giorni ricevo piccoli clienti! Un lavoro il mio in continuo cambiamento, un lavoro che mi mette alla prova e che mi dà grandi soddisfazioni.
Perchè non unire le due passioni?
Nasce così KINDER KITCHEN
Divertenti corsi di cucina a domicilio destinati a piccoli gruppi di bambini che cucineranno e gusteranno il loro capolavoro.

Kinder Kitchen(1)

 

Assieme alle mamme o da soli prepareranno diversi piatti: dalla pasta alle merende, dalla pizza alla piccola pasticceria. Il programma viene deciso in base all’età dei partecipanti e tenendo conto di eventuali allergie o intolleranze.
I bambini saranno i veri protagonisti, manipoleranno, misureranno, peseranno i vari ingredienti fino ad arrivare alla creazione del piatto!
Durante la cottura si faranno altre attività per non fare annoiare i piccoli chef. Poi tutti insieme gusteremo quello che si è preparato!
Il cibo e la cucina possono diventare occasioni speciali per stimolare lo sviluppo psico-fisico del bambino, la sua autonomia, la sua crescita e il suo bagaglio culturale.
Attraverso i corsi di cucina i bambini imparano a riconoscere e ad assaggiare un piatto o un cibo, a distinguere i colori da crudo a cotto e le forme degli alimenti, riconoscere i profumi o gli odori, la diversa consistenza tra il cibo crudo e cotto.

Arriverò nelle vostre cucine con tutto quello che serve per il corso!

Su richiesta i corsi si terranno anche in altre sedi.
Per tutte le informazioni scivetemi a chebloginpentola@gmail.com