GRANCEREALI

Non rinuncerei mai ai biscotti per la prima colazione! Un buon modo per iniziare la giornata! Così spesso li preparo io! Questi sono con fiocchi d’avena e farina integrale Vital Nature, buoni e soprattutto sani!

DSC_1172

INGREDIENTI (per circa 25 biscotti)

100gr di FARINA INTEGRALE
100gr di FIOCCHI D’AVENA
100gr di BURRO
50gr di ZUCCHERO
1 CUCCHIAIO di BICARBONATO
3 CUCCHIAI di LATTE

 

Prima di tutto con il mixer tritare un pochino i fiocchi d’avena. In una ciotola unire il burro a temperatura ambiente allo zucchero e lavorare un poco fino ad ottenere una cremina, aggiungervi la farina, i cereali e il bicarbonato, iniziare a impastare e aggiungere a filo il latte. Amalgamare bene il composto fino ad ottenere una palla liscia. Avvolgere il composto nella pellicola e far riposare in frigo per circa 30 minuti. Passato il tempo stendere l’impasto (spessore di 3mm) su un piano infarinato e ritagliare i biscotti. Cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti o fino a quando non saranno dorati. Far raffreddare su una griglia e conservare in una scatola di latta.

DSC_1181

3 pensieri su “GRANCEREALI

  1. Ciao piacere di conoscerti! Grazie di essere passata sulla mia pagina Facebook. Da oggi hai una lettrice in più! Ora mi guardo un pò il tuo blog e mi sgranocchio virtualmente un tuo grancereale 🙂 Se ti va passa da me! un bacio, Fede

I commenti sono chiusi.